Verso la Desenzano del 2020, Rosa Leso incontra la stampa locale

rosa1 (1024x683)

Sarà Rosa Leso, sindaco di Desenzano del Garda, ad aprire la serie di incontri che caratterizzeranno politicamente e culturalmente la Festa Democratica di Desenzano.

Nella serie di appuntamenti intitolati VERSO LA DESENZANO DEL 2020, “incontri di ascolto e proposta per progettare insieme il nuovo Piano di Governo del Territorio”, gli amministratori di Desenzano hanno già dibattuto di pianificazione urbanistica ed energia, di economia del paesaggio, delle grandi infrastrutture di trasporto, dei nuovi scenari di sviluppo per l’economia agricola, di mobilità sostenibile e e intermodalità, di Desenzano come snodo del turismo internazionale.

Giovedì sera il sindaco Rosa Leso proporrà come temi il rapporto tra sviluppo economico e ambiente; i servizi alla persona, prospettive in un’epoca di minori risorse e maggiori criticità; si confronterà sullo sviluppo di una città che non consuma suol
o, sulle prospettive per lo sviluppo turistico; parlerà del futuro del centro storico e il suo rapporto con le periferie.

La visione amministrativa del sindaco Rosa Leso è chiara: “La Desenzano del 2020 è una città che coniuga la sostenibilità ambientale con lo sviluppo economico in un’ottica di attenzione alle persone e alla qualità della vita ,facendo in modo che viva bene sia il residente sia l’ospite in una città viva tutto l’anno”.

Per il confronto col Sindaco sono stati invitati Ennio Moruzzi, corrispondente del Giornale di Brescia; Alessandro Gatta, corrispondente di Bresciaoggi; Matteo Trebeschi, corrispondente del Corriere della Sera-Brescia.
Ad introdurre e a moderare il dibattito aperto al pubblico Maria Paola Pasini del Corriere della Sera-Brescia.

Appuntamento alle 21.00, giovedì 9 luglio, nello Spazio Libreria della Festa Democratica, allestita in via Giovanni XXIII a Rivoltella di Desenzano del Garda.

Il programma completo degli appuntamenti politici della Festa

FESTA-DEM.-manif-9-LUGLIO-page-001

Posted in Articoli, Festa Democratica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>