Comunicato occupazione Piazza Malvezzi

simbolo pd desenzano

Ieri pomeriggio alcuni esponenti del Collettivo Gardesano Autonomo hanno occupato piazza Malvezzi, occupando suolo pubblico senza aver chiesto né ricevuto alcuna autorizzazione. Ci uniamo all’appello del sindaco alla legalità, ad un rispetto delle regole democratiche a tutela dei diritti di tutti. Gli atti di forza in sfregio alle regole sono precedenti pericolosi, incrinano il patto democratico indebolendolo a svantaggio dei più deboli.

Bene ha fatto il Sindaco, in un corretto rapporto tra le diverse autorità, a chiedere a Questura e Prefettura di intervenire per gestire l’ordine pubblico e rispristinare la legalità.

Come Circolo non abbiamo mai sottovalutato i problemi sociali, le richieste delle diverse realtà del territorio, anzi a livello amministrativo ci siamo impegnati perché le diverse associazioni fossero sempre più coinvolte, affinché le tantissime energie positive presenti nel nostro territorio fossero valorizzate e messe in rete per il bene della comunità. In questa direzione basti pensare al piano socio assistenziale, progettato e realizzato insieme alle realtà desenzanesi del terzo settore. Tutte le richieste sono sempre state ascoltate. Ove possibile, l’amministrazione, ha sempre garantito fondi e spazi alle diverse associazioni che li hanno chiesti nel rispetto delle regole. Il Collettivo non ha mai chiesto nulla fino all’occupazione e quindi nulla gli è mai stato rifiutato prima che compissero un atto di forza.

Fino a quando sarà perseguita la via dell’illegalità è difficile che i cammini si possano incontrare, mentre se la volontà è costruire seriamente qualcosa per Desenzano, nel pieno rispetto delle persone e delle regole, noi siamo disponibili ad un confronto con tutti, così come disponibile è l’amministrazione, come ha fatto in questi 4 anni con centinaia di associazioni desenzanesi.

Circolo PD Desenzano e PD Brescia

Posted in Articoli, Comunicati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>