Scuola Catullo: un investimento per il futuro di Desenzano

volantino scuola

Giovedì 4 agosto il Comune di Desenzano e la Provincia di Brescia hanno approvato uno schema di accordo per rispondere alle esigenze della Scuola Media “Valerio Catullo” e dell’Istituto d’istruzione superiore (IPSSAR) “De Medici”, in continua espansione.

L’accordo prevede la realizzazione di un nuovo corpo didattico su due piani con sei aule e due blocchi di servizi igienici. Il costo complessivo è di 550.000€, di cui 450.000€ a carico della Provincia e i restanti del Comune.

“Nell’ottica della costruttiva collaborazione fra Enti – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli – la Provincia di Brescia, quale ‘Casa dei Comuni’ intende da sempre fornire adeguate risposte alle esigenze della collettività e, in questo caso, assicurare nuovi spazi all’Istituto ‘De Medici’ nella richiamata prospettiva di un futuro adeguamento della attuale sede. Nonostante le difficoltà di bilancio, occorrono risposte concrete alle esigenze scolastiche, perché la qualità di vita degli studenti è per noi fondamentale”.

“Esprimo soddisfazione per questo accordo – ha dichiarato il sindaco di Desenzano Rosa Leso – un accordo che dimostra quanta sinergia e condivisione di obiettivi ci sia tra enti locali, in particolare tra il Comune e la Provincia nell’investire sull’ istruzione, garanzia per il futuro dei ragazzi”.

Posted in Articoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>